domenica 21 ottobre 2007

Dream Time

Signore e signori. Eccomi qui. Scusate per la prolungata e ormai preoccupante assenza, non vi allarmate non sto smobilitando nè mi è passata la voglia di scrivere..ma sapete c è un momento per vivere la vita e un momento in cui fermarsi, staccare la spina, e osservare quello che fai come lo fai e perchè. Stanotte è uno di quei momenti. Quei momenti in cui il tempo sembra fermarsi.
Anche il mio orologio sembra averlo capito e come un cucciolotto che lecca le ferite del suo padrone si è fermato. Oggi. Ore 15,30. Lì, fermo. Come me. A lui basterà una bella batteria nuova. Per me forse solo un pò di sana riflessione e qualche ora di sonno.
Ieri sera gran serata. Ci provano in tutti i modi i buttafuori delle discoteche olandesi a farmi veramente incazzare e a volte ci riescono pure, pensate che ieri sera non ci hanno fatto entrare perchè abbiamo bussato alla porta con vetro. Risposta: "It doesn't seem to me polite you knock on the door,you can't get in". Gente strana. Weird..very vey weird...
Tuttavia, la palla ce l ho io non basta di certo il primo Blasi di turno che mi sega con falciatrice professional a metà campo per scoraggiarmi. A testa alta salutiamo e ce ne andiamo anche perchè la parola "dialogo" non sembra appartenere al vocabolario fiammingo. "No." "Why?" "No" "But we went here cause we like this club..." "No.".. "Ovvio che la duttilità non ti contraddistingue" (detto in italiano...;) )..credo che nemmeno Mc Gyver avrebbe saputo come entrare...
Ci dirigiamo in un altro club finalmente accogliente alla vista della Neo Latin United (Spagna, Italia, Portogallo).
Serata bella, musica "mainstream" ma qui sembrano non vedere altri canali che il main quindi ci (mi) accontentiamo. La compagnia è ottima è ben assortita ci sono i miei migliori amici italiani quelli spagnoli e pure qualche portoghese. Oltretutto per carità di Dio la cumpa non è "The Sausage Fair" bensì è magnificamente equilibrata: ci sono donne carine e simpatiche con cui mi intrattengo in giochi e giochetti di psicologia per animare la serata. In effetti per la gran mole di storielle test ecc che sfodero...;) cominciano a credere che sia una sorta di para psicologo o analizzatore sociale..in effetti la cosa mi piace parecchio e diciamo che...non faccio di tutto per nasconderlo . Magari qualche volta ve ne parlerò.
Voi direte..e ste donne? Non ne parli mai!!..Si avete ragione. Vediamo di fare uno screening...
Pochette devo dire, perlomeno qui a Delft City. Stimolanti sì, ma francamente NON con la voglia di respirare a pieni polmoni la fragranza della vita che ci si aspetterebbe da una esperienza come questa. Per me "RIGHT HERE, RIGHT NOW" è una regola fondamentale. Forse L'unica. In ogni caso la più importante. Ora e adesso, prima che il tempo fugga e non torni più. Prima che l'inevitabile addio mi chiuda la porta in faccia . Come dice la piastrina che porto al collo "Save tonight and fight the break of dawn" (Eagle Eye Cherry)
E' la stessa regola che mi dice di vivere al massimo e approfondire ogni relazione nel mondo più sincero e ricco possibile. Che sia una notte o che sia quel che sia. Che tu sia l'amico con cui esco a bere una birra o che tu sia la donna che accompagno a dormire nel mio letto. Ed è anche la stessa che mi dice di dare sempre il meglio di me e soprattutto di cercare di tirare fuori il meglio da quelli che hanno la sorte di trovarsi sul mio sentiero. A volte vedo che alcuni non capiscono l'importanza di lasciare andare ogni freno e vivere tutto questo fino all'ultimo "tiro" e cerco di catechizzare..di instillare concetti per me vitali. Risultati? A volte entusiasmanti e a volte no..ma in fondo non posso farmi capire da tutti. Non ho nemmeno questa pretesa. Talvolta mi dispiace vedere comportamenti a cui difficilmente assegno una spiegazione secondo il mio modo di pensare, ma in fondo intimamente me ne faccio una ragione. Io posso aiutare a fare il 20% della strada ma chi mi sta di fronte deve aver già fatto il restante 80% nel suo personale percorso altrimenti non può nemmeno capire di cosa sto parlando. Donna o uomo che sia. Anch'io sono esattamente così: seguo con fiducia ed entusiasmo soltanto chi mi dà gli input che cerco, solo chi mi trasmette l'energia, la personalità, la mentalità in cui io stesso mi riconosco, che anch'io mi sento di condividere e di avvalorare pienamente. In PNL (Programmazione Neuro - Linguistica) questo fenomeno viene chiamato "rispecchiamento". Ve lo dico così, giusto perchè ora lo sappiate. E giusto per tirarmela un pò dal momento che lo so...hehehe :)
Finisco a parlare sempre del senso della vita eh?...si in effetti qui la riflessione è quotidiana come la Gazzetta dello Sport...
Stavamo parlando di? ah..si..i miei giochi. Beh altri li riservo per animare la cumpa e per divertirmi insieme agli altri. Il gioco è una dimensione infantile che non dovremmo mai abbandonare perchè in tante situazioni è la cosa che più stimola e intrattiene creando una piacevole amalgama tra gli elementi del gruppo...per un corso completo di "Team Building" parlate con il mio manager..hehe :)
Ma torniamo a oggi..giornata di tranquillità, una di quelle giornate in cui non hai voglia di fare un cazzo non hai voglia di vedere nessuno, in cui ti chiudi in casa, ascolti la tua musica leggi le tue pagine preferite, pensi ripensi e a volte ti ritrovi a parlare con te stesso quasi come se fossi un matto..ti rendi conto che stai parlando a voce alta per farti domande su questo su quello e su quell altro..è lì che il tuo "grillo parlante" entra in azione e ti risponde puntuale con frasi sagge e profonde che dovrei veramente cominciare ad ascoltare. In realtà lo faccio. Lo faccio sempre e sempre di più anche se a volte i risultati che ottengo non sono quelli che credevo. Pazienza. D'altra parte la crescita non è una funzione monotona crescente...hehe se non la capite amen :) ...è piuttosto il grafico che descrive l'andamento di un'azione in borsa..c è il giorno che sei quotato in rialzo e quello in cui sei quotato in ribasso. L'importante è sentire dentro di te che il tuo valore intrinseco sta aumentando, che ogni giorno hai qualcosa in più per te stesso che se vorrai potrai regalare a chi ti sta intorno. Solo a chi lo merita ovviamente. La mia mente, diciamo la mente del viaggiatore, la mente in genarale di chi si abitua a esplorare ogni giorno territori nuovi e sconosciuti , sviluppa naturali doti di analisi e valutazione meritocratica ed è sempre più abile a distinguere e riconoscere le persone. Capire a volo chi è chi. Ovviamente con le dovute precauzioni, evitando cioè stupidi e ottusi preguidizi o qualunquistiche generalizzazioni.
Venite gente, venite senza paura: voglio vedere chi è Il Buono, chi è il Brutto e chi il Cattivo.
E questo è vero sopratutto qui. Qui dove la vita è frenetica e le emozioni sfrecciano veloci.
Insomma miei cari 25 lettori , le azioni Mos S.P.A. sono in crescita. Non sono in impennata come la Lira di Carcarlopravettoniana memoria ma il trend positivo è ben distinguibile.
Oggi tuttavia la borsa è chiusa. Anche qui a Delft per un giorno la vita si è fermata. Del resto è Domenica, il Signore lo scelse come giorno del riposo. Buttato sul divano mi godo il glaciale Kimi vincere il suo primo campionato del mondo dopo una gara evidentemente grottescamente palesemente pateticamete spudoratamente manovrata dall'alto dal quel burattinaio che risponde al nome di Bernie Ecclestone. In fondo doveva accontentare tutti, sponsor, organisers, pubblico, scuderie..da futuro manager quale forse sarò un pò lo capisco pure. Si chiama "Crisis Management" ..in altre parole "si fa quel che si può anche non viene proprio da Dio".
Anyway...the show must go on.
Ma non oggi per favore. Non per me almeno.
Come dice Vasco...
"Vivere.... è come un comandamento...oggi voglio stare spento".
E' ora di riposare. E' ora di sognare. It's my own Dream Time.



See ya guys. Stay tuned.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. (If he will be possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll I thankful, bye friend).

Anonimo ha detto...

Minchia se sei tecnico!
Ammetto che 2 o 3 metafore matematico-manageriali le posso solo intuire, mentre sulla pienneelle mi salvo in corner (in mischia, alla Lefrattaglie), ma solo perchè conobbi personalmente il mitico Livio l'Immotivatore..
Comunque, forse, avevo bisogno di sentirmi dire che.. GIOCARE fa bene..proprio perchè io invece temo di aver smesso ormai da troppo tempo..e di non esserci nemmeno più portato.
Spero che un giorno riprenderò.
Ma non ancora (Cit.)
Al di là di ciò..la VascoCit. come sai, non è che mi gasi tanto, pensando all'originale.. ma rimedi alla grande con quella su Carcarlo Pravettoni.. di lui, ammetto, mi ero quasi scordato.
Un abbraccio. F.

Unknown ha detto...

Ero rimasto indietro... ho fatto appena in tempo a leggere di questa Domenica che poi in chat ho beccato uno dei due amici che dovrebbe venire a Capodanno. Ma si spera il numero aumenti. Ti scrivo presto, domani finisco di aggiornarmi e poi ti aggiorno. Ancora non c'è il transfer per Italiani. :-(